rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro

Previdenza integrativa in forte crescita: negli uffici postali sottoscritte finora 12.618 polizze poste vita

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Cresce l'interesse verso soluzioni di previdenza integrativa in provincia di Treviso, viste le attuali condizioni del mercato del lavoro e le modifiche introdotte a livello legislativo. Lo dimostrano le sottoscrizioni delle polizze Poste Vita che hanno fatto registrare un forte incremento negli ultimi anni.

Negli uffici postali trevigiani, si è passati dalle 139 polizze del 2005 alle 12.618 risultanti alla fine di aprile di quest'anno, con un trend in costante crescita. Durante lo scorso anno si è registrato un numero di adesioni pari a 14 ogni 1.000 abitanti, un'età media di ingresso di 40 anni e un premio annuo medio versato di circa 982 euro. Con le agevolazioni fiscali, il cliente ha inoltre la possibilità di dedurre dal reddito i versamenti effettuati.

Poste Italiane, attraverso la rete degli uffici postali, intende favorire e sostenere una cultura previdenziale responsabile fra lavoratori dipendenti, autonomi, liberi professionisti, donne e soprattutto fra le nuove generazioni.

Poste Vita è leader nel mercato della previdenza integrativa con più di 740mila iscritti al proprio piano previdenziale. Postaprevidenza Valore è la forma individuale pensionistica complementare più diffusa in Italia con una quota di mercato sul totale aderenti del 29%. Nel 2014 il mercato assicurativo nazionale ha raccolto 391mila nuove adesioni in piani individuali, di cui circa 86mila sono state sottoscritte con Poste Vita negli uffici postali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previdenza integrativa in forte crescita: negli uffici postali sottoscritte finora 12.618 polizze poste vita

TrevisoToday è in caricamento