rotate-mobile
Cronaca

Natale con l'ombrello, scatta l'allerta meteo: in arrivo temporali e neve

L’alta pressione che da settimane ha stazionato sull’Italia e sull’Europa ha ceduto. I giorni di festa saranno grigi e piovosi

L’alta pressione che da settimane ha stazionato sull’Italia e sull’Europa ha ceduto. Come spiegano i metereologi di 3bmeteo.com una perturbazione atlantica si è già fatta strada ed ha portato un peggioramento del tempo al Nordovest e sulle coste tirreniche con delle nevicate anche in pianura in Piemonte. 

Dopo un weekend grigio, sono invece le previsioni de ilmeteo.it, con pioviggini sulla Liguria e nebbie al CentroNord e rovesci sulla Sicilia, tutto è pronto per assistere alla "tempesta di Natale"

Antonio Sanò, direttore del portale, spiega come il fine settimana sarà all’insegna del grigiore al CentroNord con piogge specie sulla Liguria, sulla Versilia, e locali tra Piemonte e Lombardia e sul Friuli-Venezia Giulia, mentre rovesci interesseranno al Sicilia. 

Dopo la tregua di lunedì, il tempo peggiorerà al Nordovest per la vigilia di Natale con delle precipitazioni che saranno l’avanguardia di un più grave guasto generale del tempo nel Mediteranno e sull’Italia. Un violenta perturbazione colpirà tutte le regioni tra Natale e Sanato Stefano, con nubifragi su Liguria, Piemonte, tantissima neve fino ad 1 metro di neve in 48 ore oltre gli 800-1000m sulle Alpi, temporali in arrivo al CentroSud e Isole, scirocco e acqua alta Venezia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale con l'ombrello, scatta l'allerta meteo: in arrivo temporali e neve

TrevisoToday è in caricamento