menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ondata di maltempo in arrivo, stato di allerta anche in Veneto

Dopo la prima ondata di precipitazioni tra le giornate di martedì e mercoledì, l’evoluzione successiva risulta ancora incerta

TREVISO — Temporali in arrivo, scatta l’allerta meteo. Una vasta saccatura si sta estendendo dalle Isole Britanniche al Nord Africa, con conseguente formazione nei prossimi giorni di una vasta area depressionaria sul Mediterraneo centrale. Questa la previsione del centro funzionale decentrato della protezione civile del Veneto. Aria umida con susseguirsi di diversi impulsi perturbati associati a piogge abbondanti è quello che aspetterà anche il Veneto nei prossimi giorni.

Dopo la prima ondata di precipitazioni tra martedì e mercoledì, l’evoluzione successiva risulta ancora incerta.  Martedì sono previste le prime precipitazioni, specie nella seconda parte della giornata, con fenomeni inizialmente sparsi in successiva estensione e intensificazione dal pomeriggio su zone montane e pedemontane,  specie sui settori prealpini centro-orientali e Dolomiti meridionali, anche a carattere di rovescio. In pianura precipitazioni da locali a sparse, anche assenti su zone centro-meridionali. Limite neve intorno ai 2000 metri. Mercoledì il tempo sarà in prevalenza perturbato con precipitazioni diffuse, anche forti e persistenti sulle zone montane e pedemontane e localmente sulla pianura settentrionale; accumuli localmente anche molto abbondanti sui settori montani/pedemontani centro orientali (di VI-BL-TV); saranno probabili rovesci e qualche temporale. Le precipitazioni sulla pianura centro meridionale saranno di minore entità e più discontinue.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento