rotate-mobile
Cronaca

Stato di attenzione a Treviso, lunedì sera arrivano forti temporali

MAltempo in arrivo nella Marca. Dopo una breve tregua dalle precipitazioni della settimana scorsa torna lo stato di allarme in tutta la provincia

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato, per Rischio Idrogeologico, lo Stato di Attenzione nelle aree Vene-B (bacini Alto Brenta - Bacchiglione nei territori delle Province di Vicenza, Belluno e Treviso), Vene-E (Basso Brenta - Bacchiglione nei territori delle Province di Padova, Vicenza, Verona, Venezia e Treviso) e Vene-F (Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna, nel territorio delle province di Venezia, Treviso e Padova).

La dichiarazione ha validità da lunedì sera fino alle 20 di martedì. Dal pomeriggio/sera di oggi, lunedì, sono previste prime modeste precipitazioni sparse a partire dalle zone prealpine e dalla pianura. Martedì precipitazioni diffuse e persistenti specie su zone prealpine, pedemontane e pianura centro-orientale, anche a carattere di rovescio o temporale, con possibili quantitativi localmente abbondanti (60-100 mm/24h). A fine giornata tendenza a diradamento ed attenuazione delle precipitazioni. Limite della neve per buona parte della giornata intorno ai 1600/1900m, in leggero calo a fine giornata. Rinforzi di Scirocco sulla costa e da Nord-Est sul resto della pianura. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stato di attenzione a Treviso, lunedì sera arrivano forti temporali

TrevisoToday è in caricamento