rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: stato di attenzione per possibili nevicate in tutto il Veneto

il centro funzionale della protezione civile del Veneto ha emesso un bollettino in cui segnala il rischio neve, valanghe e vento

TREVISO Una consistente ondata di maltempo sta per attraversare il Veneto. In riferimento alla situazione meteorologica attesa, il centro funzionale decentrato della protezione civile della Regione ha emesso poco fa tre diverse prescrizioni:

Lo stato di attenzione per nevicate su tutto il territorio regionale dalla mezzanotte di giovedì alla mezzanotte di venerdì; lo stato di preallarme per rischio valanghe a partire dalle 13 di giovedì con validità sino a diversa comunicazione e con codice “arancione” sia sulle Dolomiti che sulle Prealpi; lo stato di attenzione per vento forte  su tutto il territorio regionale dalla mezzanotte di giovedì alla mezzanotte di venerdì.

La protezione civile del Veneto ha segnalato inoltre che il clima particolarmente rigido, anche dopo l’evento nevoso, favorirà la formazione e la persistenza di ghiaccio. E’ attivo 24 ore su 24 il servizio di reperibilità  al numero verde 800 990 009 per la segnalazione di ogni eventuale situazione d’emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: stato di attenzione per possibili nevicate in tutto il Veneto

TrevisoToday è in caricamento