Cronaca

Meteo: inizio settimana di sole, ma poi spazio ai temporali

L'Arpav annuncia il passaggio di una saccatura di origine atlantica che attraverserà il Veneto portando con sé nuvole e pioggia

Nella foto le previsioni per martedì

TREVISO Inizio di settimana con il sole in provincia di treviso. Fino a martedì un promontorio anticiclonico che si sta estendendo sull’Italia settentrionale porterà tempo stabile e soleggiato. Le previsioni meteo dell’Arpav, però, annunciano una settimana durante la quale il tempo tenderà a variare. Per mercoledì, infatti, si attende una saccatura di origine atlantica che attraverserà il Veneto portando con sé nuvole e pioggia, per poi andarsene già giovedì. Le previsioni meteo per la prossima settimana in provincia di Treviso:

LUNEDI’ 21 SETTEMBRE Cielo sereno o poco nuvoloso con temperature in lieve diminuzione in entrambi i valori. Vento debole, solo a tratti moderato sulla costa e nelle zone centro-meridionali.

MARTEDI’ 22 SETTEMBRE Tempo parzialmente soleggiato per il passaggio di qualche velatura, venti deboli dai quadranti orientali e temperature invariate.

MERCOLEDI’ 23 SETTEMBRE Tempo instabile con schiarite più probabili al mattino sulle zone meridionali e orientali, ma più concentrate sulle zone settentrionali. Attesi temporali sulle zone pedemontane, e piogge sparse in pianura. Temperature massime in diminuzione, minime in lieve calo. Venti a tratti moderati sulla costa, da sud al mattino, da nord-est dal pomeriggio.

GIOVEDI’ 24 SETTEMBRE Le piogge potrebbero continuare, specialmente sulle zone meridionali e orientali, per poi lasciare spazio a schiarite cominciando dai settori occidentali fino a cielo sereno o poco nuvoloso dalle ore centrali della giornata. Temperature minime in lieve calo, massime senza variazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: inizio settimana di sole, ma poi spazio ai temporali

TrevisoToday è in caricamento