rotate-mobile
Cronaca

Weekend lungo, le previsioni meteo in provincia di Treviso

Sabato e domenica di pioggerellina e schiarite in provincia di Treviso, ma solo di poche nuvole a Jesolo. Lunedì giornata estiva

TREVISO —Weekend instabile, si alternano sole e pioggia. In provincia di Treviso nel fine settimana del 31 maggio e del 1 giugno, fino alla festa della repubblica del 2 giugno, non splenderà sempre il sole. Dopo l’acquazzone che si è abbattuto mercoledì sera nel Montebellunese, allagando mezza città, la speranza da parte dei residenti è che un po’ di sole porti tregua nel weekend.

Sabato, però, sono previste leggere precipitazioni, che si alterneranno al sole e alle nuvole, su tutta la pianura trevigiana. I venti deboli meridionali avranno un’intensità di 5 chilometri orari, ma sono previste possibili raffiche fino a 17 chilometri orari. Le temperature minime saranno comprese tra gli 11 e i 15 gradi, le massime tra i 20 e i 22.

Domenica simile al giorno precedente per quanto riguarda il meteo, anche se con qualche schiarita in più. Si alterneranno leggere precipitazioni e sole. Il vento da sud ovest soffierà con un’intensità di 4 chilometri orari, fino a 9. Le temperature minime saranno comprese tra 10 e 13 gradi, le massime tra 22 e 24.

Lunedì, invece, le nuvole si ritireranno e lasceranno spazio al sole in tutta la provincia di Treviso. Anzi, addirittura in tutto il Veneto. Sarà una giornata ideale per andare in spiaggia, in montagna, o a fare un'escursione insieme agli amici.

A JESOLO Fine settimana un po' incerto a Jesolo, ma non di pioggia. Le previsioni, infatti, lasciano ben sperare chi ha già deciso di raggiungere le spiagge per prendere il primo sole. Nella giornata di sabato, a partire dalle prime ore del mattino è previsto il sole, che si alternerà con qualche nuvola nel pomeriggio. Idem per domenica: Sole accompagnato dalle nuvole. Lunedì, invece, giornata estiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend lungo, le previsioni meteo in provincia di Treviso

TrevisoToday è in caricamento