rotate-mobile
Cronaca Roncade

Primo weekend di agosto, bollino rosso sull'autostrada A4

Previsioni poco confortanti per chi si metterà in viaggio lungo la Venezia - Trieste il 2 e 3 agosto. Per Autovie Venete situazione quasi da bollino nero

E' arrivato agosto e con esso le prime avvisaglie di esodo estivo. Le previsioni del traffico lungo l'autostrada Venezia - Trieste sabato 2 e domenica 3 agosto sono quasi da bollino nero.

Già da venerdì mattina Autovie Venete segnala flussi superiori alla media, soprattutto in direzione Trieste, con qualche rallentamento in uscita alla barriera di Trieste – Lisert. Così sarà per tutta la giornata, con probabili intensificazioni in serata.

Il traffico sarà intenso anche sabato 3 agosto, con punte critiche in entrambe le direzioni e lunghe code previste in uscita alla barriera Trieste - Lisert già nella notte tra venerdì e sabato. Rallentamenti sono previsti anche al casello di Latisana, sia in entrata che in uscita verso Lignano e Bibione, e ai caselli di San Donà di Piave e San Stino di Livenza per i turisti diretti verso le spiagge del Veneto Orientale.

In direzione Trieste il traffico sarà sostenuto soprattutto nel tratto compreso tra il bivio con la A57 tangenziale di Mestre e il bivio con la A23 Palmanova-Tarvisio, con rallentamenti e code a tratti nelle zone interessate dai cantieri della terza corsia e nei punti di interconnessione con le altre autostrade.

Si attendono flussi intensi anche sulla A23 Palmanova-Udine in direzione sud verso la A4, per chi è diretto verso i caselli di Latisana e Trieste-Lisert, con rallentamenti e code nel tratto tra Udine e l’interconnessione con la Venezia-Trieste e successivamente nel tratto tra San Giorgio di Nogaro e Latisana della A4 in direzione Venezia.

Domenica 4 agosto il traffico intenso in entrambe le direzioni sulla A4 Venezia-Trieste, a causa di arrivi e partenze per e dalle località balneari, con possibili intensificazioni del traffico in uscita al casello di Latisana e alla barriera Trieste Lisert in particolare nelle ore mattutine e durante il pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo weekend di agosto, bollino rosso sull'autostrada A4

TrevisoToday è in caricamento