rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cessalto

Riaperta l'autostrada, nuovo week end di traffico sulla A4

Gli addetti hanno effettuato a tempo record i lavori di ripristino dopo il grave incidente di giovedì. Già da venerdì previsti flussi intensi lungo la Venezia - Trieste

Nottata di lavori lungo la A4 dopo il grave incidente accaduto giovedì. Lo sbandamento del tir aveva pesantemente danneggiato sia il manto stradale, sia il guard rail.

Sono servite oltre otto ore di lavoro per riportare l’autostrada in condizione di affrontare un fine settimana che, dal punto di vista del traffico estivo, sarà quasi la fotocopia di quello precedente,. Sono infatti previsti flussi molto intensi su tutta la Venezia-Trieste, in entrambe le direzioni, con congestioni in prossimità del nodo di Palmanova e rallentamenti che potranno trasformarsi in code alla barriera di Trieste Lisert.

L’incremento dei flussi è già iniziato fin dalle prime ore del mattino di venerdì 30 agosto, ma rallenterà durante la notte per poi riprendere dalle prime ore di sabato, quando sono previste code nel tratto compreso fra Villesse e San Giorgio di Nogaro in direzione Venezia nonchè fra Portogruaro e Venezia Est.  Incolonnamenti alla barriera di Trieste Lisert a cominciare da Sistiana e code, fin dalle prime ore del mattino, nel tratto compreso fra Latisana e il nodo con la A23 Palmanova Tarvisio in direzione Trieste/Udine per i turisti che da Lignano e Bibione rientrano in patria nei paesi d’oltralpe.

Un super traffico, sempre in A23 nel tratto fra tra Udine Nord e il nodo di interconnessione con la A4 a Palmanova, attende i vacanzieri della bassa stagione e quelli che invece stanno rientrando. Autovie Venete pronostica inoltre code sia in entrata che  in uscita al casello di Latisana e rallentamenti a quelli di San Donà di Piave e San Stino di Livenza.

Anche domenica 1 settembre sarà una giornata a forte intensità di traffico, caratterizzata dall'accavallamento di esodo e controesod,o a cui si aggiungeranno gli spostamenti sul breve medio raggio con rallentamenti ai caselli “balneari” e congestioni a macchia di leopardo su tutta la A4 nella fascia oraria compresa fra le 7 e le 17,00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperta l'autostrada, nuovo week end di traffico sulla A4

TrevisoToday è in caricamento