rotate-mobile
Cronaca

TRAFFICO Rallentamenti e code anche in questo fine settimana

Nonostante l'estate si stia ormai concludendo gli automobilisti in viaggio saranno molti nel weekend tra il 6 e l'8 settembre in autostrada

Estate agli sgoccioli, vacanze anche, traffico meno congestionato. Sarà un week end all’insegna del rientro definitivo, quello compreso fra venerdì 6 e domenica 8 settembre, con flussi di traffico ancora elevati ma senza congestioni. Qualche rallentamento non mancherà, sabato 7 sulla A4 Venezia Trieste in direzione Venezia e code, soprattutto in entrata, sono previste ai caselli in direzione delle località balneari: Latisana, San Donà di Piave, San Stino di Livenza.

Il traffico sarà intenso anche sulla A23 in direzione Nord, verso il confine austriaco. Simile la situazione prevista per domenica 8 settembre. Entrando nel dettaglio, Autovie Venete segnala, per sabato 7, possibili disagi per traffico intenso, a partire dalle prime ore del mattino fino a pomeriggio inoltrato, con possibili code nel tratto compreso tra Villesse e Latisana in direzione Venezia e in quello fra Portogruaro e Venezia Est.

Incolonnamenti saranno possibili – sempre in mattinata – anche fra tra Latisana e il nodo con la A23 Palmanova-Tarvisio in direzione Trieste/Udine e nelle ore centrali della giornatada Palmanova in direzione Nord, verso l’Austria, in A23, per i turisti che rientrano in patria nei paesi d’oltralpe. In entrata alla barriera Trieste–Lisert da metà mattina e fino al primo pomeriggio si formeranno brevi code e rallentamenti per i veicoli provenienti dal confine di Stato.

Nelle ore centrali della giornata e nel tardo pomeriggio rallentamenti e code temporanee nei tratti interessati dai cantieri per la realizzazione della Terza Corsia sulla A4 Venezia Trieste, in entrambe le direzioni di marcia. 

Domenica 8 settembre 2013: traffico intenso in entrambe le direzioni sulla A4 Venezia-Trieste con intensificazioni del traffico in entrata alla barriera Trieste - Lisert, per chi proviene dal confine sloveno in particolare nelle ore mattutine e durante il primo pomeriggio. Rallentamenti potranno verificarsi sulla A4 in direzione Venezia tra il nodo con la A23 nei pressi di Palmanova e Latisana dal primo mattino al primo pomeriggio. Traffico intenso anche in direzione sud della A23, durante la tarda mattinata e nel pomeriggio, con una notevole percentuale di motociclisti in transito sulle autostrade del Friuli Venezia Giulia e del Veneto provenienti dal motoraduno organizzato a Faak am See nei pressi del lago vicino a Villaco in Austria, che si concluderà proprio domenica. Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti di massa superiore alle 7,5 tonnellate questo fine settimana sarà attivo solo domenica 8 settembre dalle ore 7,00 alle 24,00

Attenzione ai cantieri di lavoro attivi, in entrambe le direzioni, nel tratto della A4 Quarto d’Altino - San Donà di Piave, dove si sta realizzando la Terza Corsia. Ancora chiusa sul Raccordo Villesse-Gorizia permane della chiusura della rampa di entrata di Gradisca d’Isonzo, direzione Villesse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TRAFFICO Rallentamenti e code anche in questo fine settimana

TrevisoToday è in caricamento