rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vacanze di Pasqua, le previsioni del traffico lungo le autostrade venete

Dal 17 aprile le scuole sono chiuse per le festività pasquali, Molte famiglie approfitteranno della serie giorni festivi rafficinati per fare una breve vacanza. Ecco le stime sul traffico

TREVISO - La Pasqua è dietro le porte. Da giovedì 17 le scuole sono chiuse e, grazie ai ponti legati alle varie festività, per molti trevigiani si apre una settimana di vacanza.

Diverse famiglie ne approfitteranno per gite fuori porta o per tornare nelle città d'origine, con un incremento del traffico sulle autostrade. Autovie Venete stima un aumento dei flussi soprattutto nelle giornate di giovedì 17 e venerdì 18 aprile, date scelte da molti per le partenze, e in quelle di domenica 27 e lunedì 28, quando è previsto il rientro a casa.

Numerose le limitazioni al traffico per i mezzi pesanti, per agevolare l'esodo pasquale: venerdì 18 dalle 14 alle 22; sabato 19 dalle 8 alle 16; domenica 20 dalle 8 alle 20; lunedì 21 dalle 8 alle 22. Venerdì 25 e sabato 26 aprile, il divieto sarà in vigore dalle 8 del mattino alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze di Pasqua, le previsioni del traffico lungo le autostrade venete

TrevisoToday è in caricamento