rotate-mobile
Cronaca

Ultimi fine settimana al mare: possibili code già da venerdì sera

Anche questo fine settimana, come i trascorsi, è probabile la chiusura del casello di Udine Sud in direzione Venezia per evitare criticità eccessive

VENEZIA Flussi di traffico ad alta presenza di veicoli stranieri hanno caratterizzato i transiti di questi ultimi giorni sulla rete autostradale di Autovie Venete, preludio all’ultimo week end di agosto che, secondo le previsioni della Concessionaria sarà una replica fedele di quanto accaduto lo scorso fine settimana. Una situazione che puntualmente si ripresenta ogni anno, al termine delle vacanze estive, con una intensificazione dei flussi attesa già dal pomeriggio di venerdì 28 agosto su tutta la A4 in entrambe le direzioni, con possibili congestioni in prossimità del nodo di Palmanova e rallentamenti che potranno trasformarsi in code alla barriera di Trieste Lisert. Indispensabile, quindi, la massima prudenza e il rigoroso rispetto delle norme del codice della strada, soprattutto per quanto riguarda le distanze di sicurezza, i limiti di velocità, l’attenzione alla guida.

L’incremento dei flussi rallenterà durante la notte per poi riprendere dalle prime ore di sabato 29 agosto con probabili code nel tratto compreso fra Villesse e San Giorgio di Nogaro in direzione Venezia e rallentamenti fra Portogruaro e Venezia Est.  Incolonnamenti alla barriera di Trieste Lisert a cominciare da Sistiana e code, fin dalle prime ore del mattino, nel tratto compreso fra Latisana e il nodo con la A23 Palmanova Tarvisio in direzione Trieste/Udine per i turisti che da Lignano e Bibione rientrano in patria nei paesi d’oltralpe. Super traffico, sempre in A23 nel tratto fra tra Udine Nord e il nodo di interconnessione con la A4 a Palmanova per i vacanzieri che scelgono di trascorrere le ferie in Italia approfittando della bassa stagione e per quelli che rientrano. 

Anche questo fine settimana, quindi, è probabile la chiusura del casello di Udine Sud in direzione Venezia per evitare criticità eccessive per gli utenti e l’attivazione dei percorsi alternativi concordati con la Prefettura. Rallentamenti, congestioni e code a tratti sono previste lungo tutta la direttrice verso Venezia, che risulterà particolarmente trafficata, soprattutto nel tratto fra San Giorgio di Nogaro e Latisana ma anche oltre.  Code sia in entrata sia in uscita al casello di Latisana e rallentamenti a quelli di San Donà di Piave e San Stino di Livenza, Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti superiori alle sette tonnellate e mezzo scatterà alle 8 del mattino di sabato e durerà fino alle ore 16,00.

Anche domenica 1 settembre sarà una giornata a forte intensità di traffico (il divieto per i mezzi pesanti sarà in vigore dalle 7 alle 22,00) su tutta la A4 e ai caselli da cui si accede alle località balneari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimi fine settimana al mare: possibili code già da venerdì sera

TrevisoToday è in caricamento