rotate-mobile
Cronaca Asolo

L'Ama Music Festival di Asolo molla gli ormeggi: ecco i primi nomi della line-up

La kermesse musicale andrà in scena ad agosto nella città dei "100 orizzonti" e ospiterà artisti del calibro di: Foals, Vitalic, The Oh Sees e Funeral Suits

ASOLO L'AMA Music Festival è lieto di annunciare i primi nomi dell’edizione 2016, che si terrà dal 23 al 28 agosto ad Asolo e che ne confermano, ancora una volta, la caratura  internazionale e l’ambizione di diventare un evento di riferimento, in Italia e in Europa, per musica, arti performative, cultura e turismo responsabile.

IL FESTIVAL
Dopo il successo dell'edizione 2015, che ha visto sul palco Verdena, Gogol Bordello, Digitalism, Tre Allegri Ragazzi Morti, Bud Spencer Blues Explosion, Jennifer Gentle e molti altri, per un totale di 40.000 spettatori, AMA MUSIC FESTIVAL torna nel 2016 e punta ancora più in alto. Un'offerta ampia che non si ferma solo alla proposta musicale. AMA MUSIC FESTIVAL significa Asolo ovvero cultura, storia, turismo responsabile, percorsi enogastronomici. AMA MUSIC FESTIVAL 2016 non sarà una serie di eventi, ma un vero e proprio festival, in cui musica, arti performative e percorsi culturali si intrecceranno con un territorio mozzafiato. Preparate quindi la valigia e immergetevi nell'atmosfera dei colli asolani, pronti a vivere un'esperienza che coinvolgerà udito, vista, gusto e olfatto. Gli organizzatori stanno preparando un programma unico che va ben oltre il cartellone musicale, ma prevede anche visite guidate, accesso a musei, street food, osterie venete e dj set after-show.


LINE UP
Foals - Unica data italiana!
Protagonisti dei più importanti festival estivi mondiali, tornano in Italia per un’unica esclusiva data estiva dopo il sold-out della loro ultimo concerto milanese. I Foals sono un gruppo che, dal suo esordio ad oggi, non ha sbagliato un colpo infilando 4 album pressoché perfetti uno dopo l’altro e diventando una realtà enorme nel panorama indie-rock mondiale.

Vitalic (Live)
C’era una volta il “French Touch”. Vitalic, al secolo Pascal Arbez, si muove tra la disco francese, le influenze mittelueropee del suo periodo tedesco e suoni provenienti da ogni angolo d’Europa. Vitalic apre i confini e abbatte ogni barriera, tanto vantare tra i suoi fan il grande Giorgio Moroder, Jack White e i compatrioti Daft Punk. Il musicista francese torna in Italia con il suo set live, una miscela irresistible di riff electropunk e darkwave.

Thee Oh Sees
Continua inarrestabile l’ascesa dei The Oh Sees, dal punk lo-fi degli esordi fino ad essere considerati tra i mostri sacri di quella commistione tra garage e psichedelia. Band dalla discografia ormai sterminata, protagonista di live monumentali grazie al carisma e alla furia musicale del loro leader, John Dwyer.

Funeral Suits
Vengono dall'Irlanda, e hanno conquistato il pubblico su internet, con il singolo "All Those Friendly People”. I Funeral Suits fanno rock, a volte oscuro e https://www.funeralsuits.comminaccioso, altre volte pieno di energia e adrenalina. Hanno pubblicato nei giorni scorsi un nuovo singolo, la bellissima “Tree of Life”, che anticipa un nuovo album, un ritorno sulle scene atteso dal 2013.

Inoltre alcune tra le migliori realtà del panorama indipendente italiano: il ritorno dei Soviet Soviet e dei Gazebo Penguins, gli Ex Otago che presentano il nuovo disco, così come Cosmo, due splendide realtà in crescita come Altre di B e Verano, il pop melanconico di Tight Eye, l'elettronica di L I M e di Niagara.


LA LOCATION
La cornice del festival è la città di Asolo, “la città dai 100 orizzonti”. Piccolo gioiello incastonato tra le verdi colline ai piedi delle Prealpi e Venezia, Asolo è  stata nominata nel 2015 “Borgo più bello d’Italia” ed è una meta turistica di livello internazionale, amata nel corso della storia da Hemingway, Eleonora Duse e Freya Stark. Racchiusa dalle antiche mura che si diramano dalla Rocca, fortezza del XII° secolo, conserva in ogni angolo testimonianze della sua millenaria storia. Asolo permette di conciliare i gusti degli amanti della cultura, con i musei di Canova e le vicine Ville Palladiane, degli amanti del verde, con le passeggiate sui colli che circondano la città, e per gli amanti della buona cucina, con i prodotti della tradizione culinaria veneziana e il famoso Prosecco Superiore. Asolo City Park è la nuova area verde ai piedi dei colli asolani: 40.000 metri quadri di arena concerti con due palchi, area market, zona relax, un'area dedicata al food&beverage e un'area in cui verranno sperimentate installazioni ed interventi di arte contemporanea.

BIGLIETTI E PREVENDITE
Biglietti e prevendite saranno disponibili a partire dall'11 aprile su:
www.ticketone.it
www.mailticket.it

12961571_999022633523166_1758490895745320807_n-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ama Music Festival di Asolo molla gli ormeggi: ecco i primi nomi della line-up

TrevisoToday è in caricamento