rotate-mobile
Cronaca

SPECIALE PRIMARIE PARTITO DEMOCRATICO: Come si vota

Si vota dalle 8:00 alle 20:00 di domenica 8 dicembre in tutti i seggi disponibili. Hanno diritto di voto i cittadini di almeno 16 anni

Le primarie del Partito democratico servono a eleggere il nuovo segretario nazionale del partito tra Gianni Cuperlo, Matteo Renzi e Giuseppe Civati. Si vota dalle 8:00 alle 20:00 di domenica 8 dicembre in tutti i seggi disponibili. Hanno diritto di voto le cittadine/i e le elettrici/elettori che hanno compiuto il sedicesimo anno di età.

I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti, i lavoratori fuori sede e i cittadini temporaneamente fuori sede per motivi personali, debbono obbligatoriamente registrarsi online per poter esercitare il diritto di voto. Per tutti la registrazione online si potrà effettuare fino alle ore 12:00 del 6 Dicembre 2013.

DOVE SI VOTA: TUTTI I SEGGI IN PROVINCIA DI TREVISO

Prima di prendere la scheda elettorale sarà richiesto di firmare l'albo degli elettori delle Primarie e la normativa sulla privacy.

Per votare basta recarsi al proprio seggio di riferimento muniti di un documento d’identità e della Tessera Elettorale, nonché di 2 euro di contributo per le spese organizzative (gli iscritti al PD non hanno quest’obbligo) e sarà consegnata la scheda elettorale per esercitare il diritto di voto. Basterà barrare sulla scheda il nome della lista del candidato a Segretario Nazionale del PD che si intende sostenere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SPECIALE PRIMARIE PARTITO DEMOCRATICO: Come si vota

TrevisoToday è in caricamento