rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Prof Aldo Dorigo muore a 50 anni, tanti messaggi dai suoi studenti

Il docente insegnava meccanica al serale dell'Ipsia Giorgi Fermi. Sul sito una sfilza di sms dai ragazzi in un comune: "Ci mancherai"

TREVISO “No! No! No! Non ci credo perché la morte ha scelto proprio te? Sei andato via cosi senza nemmeno salutarci, troppo presto! Cosa faremo senza di te?”. È solamente uno degli sms comparsi sul sito internet dell’Ipsia Giorgi Fermi di Treviso. Messaggi di addio per salutare Aldo Dorigo, docente di meccanica al corso serale dell’istituto, scomparso in maniera improvvisa nei giorni scorsi all’età di cinquant’anni.

Gli studenti gli hanno dedicato una serie di sms che sono stati pubblicati in una pagina del sito dell’istituto scolastico, a dimostrazione di quanto il loro “prof Dorigo” fosse amato non solo come docente, ma anche di quanto affetto provassero nei suoi confronti. “Con il suo sorriso e il suo comportamento allegro ci ha insegnato tantissime cose” ha scritto Alessandro. “Caro Aldo, o meglio caro professore non ci credo ancora a quello che è successo. Ci hai lasciato così senza se e senza ma. Senza neanche un saluto, non è ancora finita la scuola e tu te ne sei andato così”? si chiede invece Johnny. “Non ci ho creduto quando l'ho sentito; ho pensato ad uno scherzo – dice Alberto -. Non ci ho creduto neppure quando ho chiamato a scuola. Ed invece, purtroppo, è successo davvero. Prof, ci hai lasciato all'improvviso. Dicevi sempre "E’ una vita difficile"; lo è, ma Lei con le sue spiegazioni faceva sembrare tutto facile. Ascoltavo le sue lezioni e pensavo "Ma questo sa il modo per calcolare qualsiasi cosa ". Sempre simpatico, scherzoso gentile, disponibile, con noi alunni”. Una raffica di messaggi di addio, di affetto, tutti con due parole in comune: “Ci mancherai”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prof Aldo Dorigo muore a 50 anni, tanti messaggi dai suoi studenti

TrevisoToday è in caricamento