rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Immigrazione, Zaia: "Situazione fuori controllo, ideale l'espulsione"

Durissimo il governatore del Veneto sulle contestazioni a Eraclea, nel Veneziano: "I facinorosi vengano allontanati"

VENEZIA “L’Hub per profughi sotto mentite spoglie di Eraclea continua ad essere fuori controllo, una sorta di anarchia legalizzata dove tutto è concesso a quelli che sono ospiti e come tali dovrebbero comportarsi. E’ ora di finirla, è già passata un’eternità da quando tutti, a cominciare da Governo e Prefetto, in piena stagione turistica estiva, giurarono che il residence di Eraclea sarebbe stato sgomberato a giorni, anzi a ore. I profughi, ammesso che tali siano, vanno trasferiti subito”. A chiederlo è il governatore del Veneto Luca Zaia, dopo le proteste inscenate dai migranti ospiti a Eraclea, nel Veneziano, che hanno chiesto i documenti e, ancora una volta, si sarebbero lamentati per la qualità del cibo.

“Il dono del cibo è sacro e sempre da accogliere con gratitudine, gettato a terra o comunque contestato una volta perché non di gradimento, un’altra perché poco, un’altra perché troppo caldo o troppo freddo – dice Zaia – risse e disordini anche per la tivù da guardare, svariati episodi di arroganza e mancato rispetto come trascinare biciclette negli appartamenti. E’ una situazione inaccettabile. Chi ha il potere di farlo intervenga subito”.

“Non esiste – conclude Zaia – che si debba tollerare l’intolleranza da chiunque, figuriamoci da persone che stanno ricevendo accoglienza e assistenza anche di più dei bisognosi veneti. I facinorosi vanno individuati, allontanati e puniti con priorità assoluta, a meno che non si abbia il coraggio di fare la cosa migliore: attivare il rimpatrio immediato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione, Zaia: "Situazione fuori controllo, ideale l'espulsione"

TrevisoToday è in caricamento