menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

17 rifugiati trovati a Mogliano Veneto: forse arrivati in camion

Nella notte tra giovedì e venerdì i carabinieri hanno bloccato 17 eritrei e siriani in via Bonisiolo. Venerdì mattina sono stati identificati

MOGLIANO VENETO - Erano nascosti all'interno di un camion, sono probabilmente stati scaricati a Bonisiolo, a Mogliano Veneto. 17 profughi siriani ed eritrei sono stati messi in salvo dai carabinieri e trasportati in caserma nella notte tra mercoledì e giovedì per l'identificazione. 

Si tratta soprattutto di uomini, come riportano i quotidiani locali. Parlano inglese e sono diretti verso il nord Europa, dove in genere chiedono asilo politico, come in Germania e in Gran Bretagna. A dare l'allarme ai carabinieri sarebbero stati alcuni residenti che li avrebbero notati vagare in via Bonisiolo. 

Alcune pattuglie si sono precipitate sul posto bloccando immediatamente tutti gli stranieri, anche quelli che avevano tentato la fuga. Con tutta probabilità a trasportarli fin qui sarebbe stato un camionista che potrebbe poi averli scaricati a Mogliano Veneto, nei pressi dell'autostrada. Venerdì mattina sono stati identificati. Con tutta probabilità cercheranno di dirigersi verso il nord Europa, dove cercheranno magari un ricongiungimento con le loro famiglie. 

L'autotrasportatore che dovesse aver dato loro un passaggio, se identificato rischierebbe di andare nei guai.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Attualità

L'Arsenale di Roncade ceduto al fondo francese C-Quadrat

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Zona gialla dal 26 aprile, Confcommercio: «Grande iniezione di fiducia»

  • Incidenti stradali

    Scontro in A4 tra due tir e un'auto: morto sul colpo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento