rotate-mobile
Cronaca

Emergenza sbarchi in Sicilia: arrivati dieci profughi a Treviso

Lunedì mattina nuovi arrivi nel capoluogo trevigiano. I migranti sono stati portati in Questura per i controlli. Non mancano le polemiche

TREVISO Il pullman è arrivato lunedì mattina in Questura. Sono una decina i migranti giunti a Treviso nelle scorse ore pronti per essere sottoposti a tutti i controlli del caso ed essere temporaneamente ospitati nella Marca. L’annuncio sui nuovi arrivi in tutto il Veneto dopo gli sbarchi in Sicilia era arrivato nei giorni scorsi e proprio lunedì i migranti sono stati divisi in gruppi e assegnati come ospiti a diverse province.

Non mancano le polemiche, ancora una volta di fronte a nuove accoglienze che seguono quelle di qualche settimana fa, quando il sindaco di Treviso Giovanni Manildo, di fronte a una corriera di stranieri abbandonata per una notte nei pressi della stazione dei treni, disse di essersi vergognato. Mentre i primi cittadini hanno continuato a ribadire il loro no su nuovi possibili arrivi, l’emergenza sbarchi non è rientrata. “I soldi allora ci sono. Eppure dicono che non ci sono per aggiustare le telecamere, aiutare i nostri padri o i nonni che hanno reso grande questo Paese ma non ce la fanno più ad arrivare alla seconda settimana del mese – ha scritto su Facebook il consigliere comunale Mario Conte -. Non ci sono per sistemare le scuole che cadono a pezzi, per aiutare i commercianti e le imprese ormai massacrati”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza sbarchi in Sicilia: arrivati dieci profughi a Treviso

TrevisoToday è in caricamento