rotate-mobile
Cronaca

Giovedì pomeriggio 15 profughi a Treviso sbarcati a Messina

Dalle prime ore di lunedì erano arrivati, da Reggio Calabria, 180 profughi in Veneto a bordo di pullman. Giovedì ancora arrivi in Veneto

TREVISO — Ancora migranti in Veneto e anche a Treviso. Non sono passati molti giorni dagli ultimi arrivi. Dalle prime ore della mattinata di lunedì erano arrivati, provenienti da Reggio Calabria, 180 profughi in Veneto a bordo di pullman. Nell’area di parcheggio del centro commerciale di Marghera si era proceduto al loro smistamento: 7 a Belluno, 41 a Padova, 16 a Rovigo, 22 a Treviso, 45 a Venezia, 19 a Verona e 30 a Vicenza.

Nella giornata di giovedì un nuovo annuncio. Nel pomeriggio arriveranno nel Veneto altri 42 migranti, sbarcati a Messina e provenienti da Bologna, destinati  alle varie province:17 a Padova, 3 a Rovigo, 15 a Treviso, 2 a Venezia e 5 a Verona.

Nei giorni scorsi le Prefetture avevano rinnovato l’appello a Federalberghi al fine di acquisire l’eventuale disponibilità di strutture ricettive di modeste dimensioni e di categoria medio-bassa a ospitare i migranti. Secondo la Pregettura la corresponsione pro-capite di 35 euro al giorno potrebbe compensare gli operatori del settore della stagione turistica non particolarmente brillante a causa delle condizioni metereologiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì pomeriggio 15 profughi a Treviso sbarcati a Messina

TrevisoToday è in caricamento