rotate-mobile
Cronaca

Nuova ondata di migranti, 110 in Veneto di cui 17 nella Marca

L'annuncio della Prefettura parla di 110 profughi in arrivo entro martedì in Veneto. Escluse questa volta dall'accoglienza Rovigo e Belluno

TREVISO - Saranno 17 i migranti in arrivo in provincia di Treviso nel corso della giornata di martedì. L'annuncio arriva dalla Prefettura di Venezia che ha diramato una nota ufficiale in cui spiega che 110 profughi nel pomeriggio del 9 settembre giungeranno in Veneto e saranno accolti nelle diverse province.

In particolare, 35 saranno ospitati a Padova, 17 a Treviso e 17 a Venezia, 6 a Verona e 35 a Vicenza. Sono escluse per il momento Belluno e Rovigo. In totale nella Marca trevigiana tra fine agosto e i primi di settembre è stato annunciato l'arrivo di 51 migranti. Solo la scorsa settimana il Governatore del Veneto, Luca Zaia, era intervenuto duramente nei confronti della gestione dell'operazione mare Nostrum da parte dello Stato. Il presidente l'aveva definita un'operazione "totalmente fuori controllo", ricordando che a marzo erano stati presi accordi per ospitare 1500 profughi in Veneto, ma ai primi di settembre ne sarebbero già stati contati almeno il doppio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ondata di migranti, 110 in Veneto di cui 17 nella Marca

TrevisoToday è in caricamento