menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I profughi saranno spostati negli appartamenti Unindustria

Si è tenuto martedì mattina un vertice in Prefettura a Treviso per fare fronte al problema dell’ospitalità di 17 clandestini a Treviso

TREVISO - Si è tenuto martedì mattina un vertice in Prefettura a Treviso per fare fronte al problema dell’ospitalità dei 17 profughi che fino ad oggi avevano trovato alloggio presso il dormitorio comunale di via Pasubio nel quartiere di Santa Maria del Sile.  Dall’incontro è emerso che quattordici persone troveranno ospitalità presso gli appartamenti di Unindustria a Roncade, mentre altre tre persone alloggeranno presso una struttura messa a disposizione della cooperativa "Una casa per l’uomo” di Montebelluna. Presente all’incontro anche l’assessore alle politiche sociali Liana Manfio.

“Quando la Prefettura ci ha chiesto aiuto abbiamo risposto aprendo le porte delle ex scuole Marconi che quest’inverno ha ospitato le persone senza fissa dimora– commenta Manfioora però la struttura dovrà essere destinata ai seggi per le prossime elezioni europee. Era necessario dunque liberarla. Credo comunque sia necessario affrontare in modo molto serio la questione degli arrivi. Quello di queste settimane non è stato il primo caso e non sarà di certo l’ultimo.  Spesso si trovano delle soluzioni temporanee che però non sono né le più adatte né quelle migliori per le persone che arrivano e per noi che le dobbiamo accogliere. Per questo sarebbe opportuno affrontare il problema con lungimiranza e in maniera condivisa, magari coinvolgendo anche gli altri comuni della provincia. Al di là di come la si pensa è un problema che ci riguarda tutti”, chiude l'assessore.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Attualità

L'Arsenale di Roncade ceduto al fondo francese C-Quadrat

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Zona gialla dal 26 aprile, Confcommercio: «Grande iniezione di fiducia»

  • Incidenti stradali

    Scontro in A4 tra due tir e un'auto: morto sul colpo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento