rotate-mobile
Cronaca Ponte di Piave / Via Giuseppe Verdi

Nuovo asilo nido a Ponte di Piave: il Sindaco Roma vara il progetto

La struttura dovrebbe essere realizzata in via Verdi, nella nuova ala dedicata delle elementari. Rimarrà nella sua sede invece la biblioteca

PONTE DI PIAVE Un asilo nido a Ponte di Piave. Questa l'iniziativa che ha intrapreso l'Amministrazione comunale di Ponte di Piave sul fronte dell'offerta formativa in paese. «Dalla relazione dell'Istituto comprensivo di Ponte di Piave, ci siamo accorti che molti genitori prediligono portare i propri figli in altri centri vicini, mancando in paese una struttura che possa ospitare i piccoli dai tre mesi fino ai tre anni - ha spiegato il sindaco Paola Roma - Questo ha sempre comportato una scelta differente, anche nelle età successive, dei percorsi scolastici".

«Istituendo un asilo nido, non solo sfrutteremo le strutture esistenti, ma daremo un grosso vantaggio a quelle famiglie che lavorano e abitano a Ponte di Piave - ha detto ancora Roma - . I risultati si potranno vedere nei prossimi anni e siamo certi saranno a tutto vantaggio del nostro paese». La struttura, che prossimamente verrà affidata tramite un bando pubblico, troverà posto nei locali - attualmente vuoti - della nuova ala delle scuole elementari di via Verdi: «Con la scelta dell'asilo nido presso la scuola elementare, la biblioteca comunale resterà lì dove si trova ora, con la destinazione d'uso che era nelle volontà di Goffredo Parise - ha concluso il sindaco - Così facendo, avremo un polo scolastico completo, capace di accogliere i bambini fin da piccolissimi, mentre il centro culturale - grazie ai finanziamenti ricevuti dalla Regione Veneto - verrà attrezzato per l'accesso ai disabili, come da programma. Mantenendo separate le due realtà, inoltre, non avremo problemi di apertura al pubblico della biblioteca, che potrà restare nella tranquillità del luogo dove l'aveva pensato lo scrittore».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo asilo nido a Ponte di Piave: il Sindaco Roma vara il progetto

TrevisoToday è in caricamento