Cronaca

Progetto lettura nelle scuole - Premio Youlike al booktrailer che otterrà il maggior numero di like

Progetto Lettura nelle scuole - premio YouLike al Booktrailer che otterrà il maggior numero di Like. Siamo entrati nel vivo delle selezioni dei vincitori del Concorso Libernauta edizione 2016. Nei prossimi giorni si incontreranno infatti le Giurie designate alla valutazione e selezione dei vincitori di entrambe le Sezioni del concorso.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Siamo entrati nel vivo delle selezioni dei vincitori del Concorso Libernauta edizione 2016. Nei prossimi giorni si incontreranno infatti le Giurie designate alla valutazione e selezione dei vincitori di entrambe le Sezioni del concorso.

Nella Sezione Recensioni sono ben 526 le recensioni da valutare, 15 i booktrailers in gara nella Sezione Booktrailer.

Tutti i video in concorso sono visibili e votabili sul canale Youtube del Progetto giovani di Conegliano (playlist Concorso Libernauta 2016_Booktrailer). Oltre ai vincitori designati dalla giuria, novità di quest'anno è il Premio Youlike, che sarà assegnato al booktrailer che avrà ottenuto il maggior numero di like: è possibile votare il video preferito fino a venerdì 18 novembre.

I premi, offerti dalla Banca Prealpi - Credito Cooperativo, saranno assegnati in occasione della Cerimonia di premiazione che si terrà giovedì 1 dicembre presso l'Auditorium Toniolo alla presenza di tutte le scuole coinvolte.

Il Concorso LIBERNAUTA è un'iniziativa del Progetto Lettura, promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Conegliano con i Comuni di Pieve di Soligo e di Vittorio Veneto, tramite il Progetto Giovani di Conegliano e l'Associazione Altrestorie. La sezione RECENSIONI invita gli studenti dai 14 ai 19 anni delle scuole aderenti a leggere e realizzare la recensione di uno o più libri, scelti tra i 15 titoli proposti. La sezione BOOKTRAILER invita gli studenti dai 14 ai 19 anni a leggere e realizzare un video promozionale del libro scelto tra i 15 titoli proposti.

"Abbiamo voluto istituire questo nuovo premio, nell'ambito del Progetto Lettura, anche per sottolineare il valore che la sezione Booktrailer sta assumendo anno dopo anno - commenta Gianbruno Panizzutti assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili del Comune di Conegliano - quest'anno il Progetto Giovani ha organizzato due corsi di videomontaggio da poco conclusisi e ai quali hanno partecipato 34 ragazzi frequentanti le scuole superiori di Conegliano. I corsi sono stati condotti da Andrea Princivalli , esperto formatore per Cinemazero di Pordenone e per il MED - Media Educational nazionale. Le competenze derivanti da questi corsi vengono utilizzate dai ragazzi nell'immediato per la produzione dei booktrailer legati al Progetto Lettura, ma costituiscono un validissimo apporto anche per un futuro scolastico e professionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto lettura nelle scuole - Premio Youlike al booktrailer che otterrà il maggior numero di like

TrevisoToday è in caricamento