rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Progetto Pollicino: un milione di litri di latte per aiutare i bambini

Sarà distribuito in tutto il Nord Italia: per ogni litro venduto l’azienda devolverà un centesimo alla Fondazione di Comunità

CONEGLIANO — Un milione di litri di latte per contribuire alla serenità di tanti bambini in difficoltà. E’ il Progetto Pollicino lanciato da Fondazione di Comunità della Sinistra Piave O.N.L.U.S. in collaborazione con Latteria Soligo. Dal 10 ottobre al 14 dicembre l’azienda distribuirà attraverso in supermercati, ristoranti, gelaterie e panifici di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia ed Emilia Romagna un milione di confezioni di latte che riporteranno la simpatica immagine simbolo del Progetto Pollicino: per ogni litro venduto Latteria Soligo devolverà un centesimo a favore della Fondazione. Il ricavato servirà a finanziare attività e micro-azioni a supporto dell’infanzia, realizzate nell’ambito del Piano Socio Sanitario dell’Ulss 7 di Pieve di Soligo.

“Siamo orgogliosi di poter essere  il primo esempio a livello nazionale di welfare alternativo capace di innovare davvero le dinamiche sociali – afferma Fiorenzo Fantinel, presidente della Fondazione di Comunità -. In questa nuova idea di stato sociale i cittadini, non più solo consumatori, possono compiere scelte consapevoli innescando con i loro comportamenti quotidiani concrete azioni di solidarietà a favore del proprio territorio”. Fondazione di Comunità devolverà il ricavato dell’operazione all’Ulss 7 di Pieve di Soligo e alla Conferenza dei Sindaci per la realizzazione di progetti concreti a favore dell’infanzia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Pollicino: un milione di litri di latte per aiutare i bambini

TrevisoToday è in caricamento