rotate-mobile
Cronaca

Il Prosecco di Conegliano protagonista unico a Expo 2015

Il Contrada Granda di Masottina è l'etichetta che per i mesi di luglio e agosto rappresenterà il Consorzio di Tutela del Prosecco di Conegliano

TREVISO- Il Veneto e i suoi fantastici prodotti enogastronomici continuano a essere i principali protagonisti dell'Esposizione Universale in corso a Milano in questi giorni. Eccellenza tra le eccellenze made in Italy, il Contrada Granda è un Prosecco Superiore DOCG Rive di Ogliano, fuoriclasse per eleganza e mineralità, che sarà affiancato dai prodotti dei Consorzi Mortadella Bologna, Prosciutto San Daniele e Grana Padano. Lo spazio Sapòrem si propone come un angolo dell'alta cultura enogastronomica, per celebrare il meglio delle produzioni italiane. Dal giorno della sua apertura ha già registrato un afflusso di oltre 60.000 visitatori, tra cui numerose delegazioni di buyer stranieri ed esponenti della stampa specializzata internazionale, giunti all’Esposizione Universale di Milano con l’obiettivo preciso di conoscere da vicino le eccellenze italiane invidiate in tutto il mondo. Prime fra tutte il Prosecco Superiore, vero orgoglio nazionale e cavallo di battaglia dell’esportazioni del Bel Paese.


Le Rive di Ogliano Extra Dry è diventato un emblema di successo di questo marchio nel mondo: importato negli USA, in Canada, in Australia, in Gran Bretagna ma anche ad Hong Kong e in Brasile, è un’etichetta che in sole cinque vendemmie ha saputo scalare i vertici delle guide internazionali e conquistare il cuore dei winelover più esigenti. L’etichetta della Famiglia Dal Bianco, da sempre impegnata nelle ricerca qualitativa in vigna e in cantina, sarà inoltre presente al Padiglione della Regione Veneto nell’area dedicata ai vini, dove sommelier professionisti accoglieranno e guideranno i visitatori nella degustazioni. Il Veneto, ancora una volta quindi si conferma come protagonista assoluto a Expo 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Prosecco di Conegliano protagonista unico a Expo 2015

TrevisoToday è in caricamento