rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Pietro di Feletto

Marangoni e Levorato a Ca' Del Poggio per "Prosa: Prosecco e Rosa"

La pattinatrice iridata Silvia Marangoni e la sprinter Manuela Levorato saranno tra gli ospiti d’onore della serata evento del 31 maggio

SAN PIETRO DI FELETTO - Rosa come il Giro d’Italia, che a Ca’ del Poggio arriverà tre giorni prima, il 28 maggio. Rosa come il fiore che, per tradizione, abbellisce l’estremità dei filari delle viti. Rosa come due primedonne dello sport italiano, due autentiche stelle – rispettivamente del pattinaggio artistico e dell’atletica – che sabato 31 maggio daranno ulteriore prestigio alla prima edizione di “PROSA | PROSECCO & ROSA”, la serata-evento dedicata ai vini più ambiti e ricercati dell’estate: il Prosecco e i Rosè.

Silvia Marangoni, dieci volte iridata nel pattinaggio artistico inline, e Manuela Levorato, per tante stagioni la donna più veloce d’Italia e primatista nazionale dei 200 metri, saranno tra gli ospiti d’onore della serata che si terrà sulla terrazza panoramica di Ca’ del Poggio Ristorante & Resort. Due donne che interpretano lo sport ai massimi livelli terranno a battesimo “PROSA |PROSECCO & ROSA”. Una scelta non casuale per una serata all’insegna del colore tipico che caratterizza l’universo femminile. Anche per questo, le ospiti di “PROSA | PROSECCO & ROSA” saranno invitate ad indossare un segno distintivo di colore rosa.

Trenta aziende d’eccellenza nel settore vitivinicolo faranno passerella a Ca’ del Poggio Ristorante & Resort per far degustare i loro prodotti e far conoscere la loro visione del vino. La selezione è stata curata da due grandi nomi dell’enogastronomia italiana: Paolo Ianna, coordinatore della Guida Vinibuoni d’Italia, e Renato Grando, storico e gastronomo, fiduciario Slow Food d’area.

Grandi vini, una selezione musicale internazionale, scorci romantici e uno speciale menù servito a buffet con le eccellenze dei presidi Slow Food (il carciofo violetto di Sant’Erasmo, il riso di Grumolo delle Abbadesse, il mais Biancoperla del Piave, le schie di laguna e del Delta del Po, la casatella trevigiana Dop) saranno i principali ingredienti di “PROSA |PROSECCO & ROSA”. Una serata che non mancherà di appassionare gli amanti del buon vino e del buon vivere.  

“PROSA | PROSECCO & ROSA” prevede un ticket d’ingresso di 20 euro che comprende la degustazione libera di tutti i vini e dei piatti proposti a buffet da Ca’ del Poggio Ristorante & Resort.  Per informazioni sulla partecipazione a “PROSA | PROSECCO & ROSA”: Ca’ del Poggio Ristorante & Resort, tel. 0438 787154.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marangoni e Levorato a Ca' Del Poggio per "Prosa: Prosecco e Rosa"

TrevisoToday è in caricamento