rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mogliano Veneto

Mogliano: Comune e Questura uniti contro la prostituzione

Comune e Questura uniti contro la prostituzione delle donne. Controlli a tappeto su tutto il Terraglio tra Mogliano e Preganziol

MOGLIANO VENETO Grazie al coordinamento della stessa Questura di Treviso sono iniziati, ormai da due settimane, i controlli serali e notturni per contrastare, e progressivamente debellare, il fenomeno della prostituzione lungo il Terraglio. Delle vere e proprie “squadre speciali” composte da agenti del Comune di Mogliano ed esponenti delle forze dell’rdine pattuglieranno, nelle ore notturne, il territorio. 

Le prime uscite di questa task force hanno inoltre allargato il proprio raggio d’azione ad un controllo complessivo sulla “vita notturna” locale. Nelle scorse settimane, in questo senso, sono state denunciate alcune persone per ubriachezza molesta, verificate decine di generalità, attuati controlli anti-droga e sanzionato un barista che continuava a somministrare alcolici a soggetti evidentemente ubriachi. Ovviamente al centro dell’azione resta il contrasto alla prostituzione e si contano già a decine le espulsioni di giovani straniere costrette sulla strada.

La sicurezza del nostro territorio – commenta il sindaco Carola Arena – è obiettivo prioritario della nostra amministrazione. La piaga della prostituzione lungo il Terraglio è un fenomeno che dobbiamo impegnarci a debellare tutti insieme: lo sfruttamento di povere ragazze, il giro milionario di affari illecito e il conseguente indotto criminoso che ne deriva costituiscono un male profondo della nostra società di fronte al quale non possiamo girarci dall’altra parte”. “Proprio per questo – conclude il sindaco – intendo ringraziare le donne e gli uomini della polizia locale, della Questura e delle forze dell’ordine che stanno lottando con noi a questo fondamentale obiettivo.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mogliano: Comune e Questura uniti contro la prostituzione

TrevisoToday è in caricamento