rotate-mobile
Cronaca Istrana

Prove di coraggio sui binari, ragazzi sfidano la morte

Almeno due gli episodi segnalati in provincia di Treviso, uno a Istrana e uno a Oderzo. Giovani sfidano i treni in arrivo distendendosi sui binari e saltando via all'ultimo minuto

Una nuova pericolossisima moda si sta diffondendo tra i giovani trevigiani. Sfidare la sorte, affrontando i treni i arrivo sui binari.

Gli episodi segnalati nella Marca sono almeno un paio, uno a Istrana e uno a Oderzo, e la polizia ferroviaria si è già mobilitata per indagare.

Quattro ragazzi sono già stati identificati e li aspetta una denuncia per interruzione di pubblico servizio. Il loro "passatempo" attendere in piedi o seduti sui binari l'arrivo del convoglio, per poi spostarsi all'ultimo momento. Una sorta di sconsiderata prova di coraggio.

L'episodio di Oderzo risale al 28 febbraio scorso. Tre studenti di età compresa tra i 18 e i 20 anni si sono sistemati lungo la linea ferroviaria, scostandosi solo all'arrivo del treno.

Caso analogo il 16 marzo a Istrana: "l'eroe" era un ragazzo poco più che maggiorenne, "ammirato" da altri tre amici. In questo caso, però, il macchinista è riuscito a rallentare e a osservare i giovani, rendendo una preziosa testimonianza per la loro identificazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prove di coraggio sui binari, ragazzi sfidano la morte

TrevisoToday è in caricamento