rotate-mobile
Cronaca

La Provincia di Treviso vende le quote di Autovie: "liberi" 176mila euro

“In un momento storico come questo - spiega Leonardo Muraro -, gli oltre 176mila euro di quota sono senza dubbio un piccolo tesoretto"

TREVISO — Come annunciato dal presidente Muraro a inizio anno e poi ratificato dal Consiglio Provinciale il 9 aprile 2014, la Provincia mette in vendita le proprie quote di Autovie Venete Spa. “La decisione era stata presa da tempo e il Consiglio Provinciale l'aveva ratificata ad aprile – spiega il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro – Nell'ottica che gli enti locali debbano liberarsi di tutte quelle partecipate o di quelle agenzie che non sono più funzionali all'erogazione dei servizi o allo svolgimento delle proprie mansioni, ci siamo ormai resi conto che la partecipazione ad Autovie Venete non ha più i presupposti sulla quale era fondata”.

“In un momento storico come questo - continua Muraro -, gli oltre 176mila euro di quota sono senza dubbio un piccolo tesoretto che può e deve essere utilizzato per il bene dei nostri cittadini, per sistemare le strade provinciali e continuare a garantire la sicurezza dei servizi che la Provincia ogni giorno eroga, in barba a chi pensa che l'ente sia finito”. “I governi Monti e Renzi ci hanno tolto ormai qualsiasi possibilità di investimento e queste sono le decisioni che dobbiamo prendere per un senso di responsabilità. Siamo consapevoli che la nostra partecipazione non è determinante, ma sappiamo anche cosa succede sulle Strade Provinciali quando gli incidenti sull'A4 e i ritardi nella mancata realizzazione della terza corsia, riversano ingenti quantità di traffico nelle nostre arterie – conclude Muraro -. A questo punto, preferisco investire su quelle, garantendo la sicurezza dei trevigiani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia di Treviso vende le quote di Autovie: "liberi" 176mila euro

TrevisoToday è in caricamento