rotate-mobile
Cronaca

Pubblicità del referendum sul sito delle Ulss, illegale secondo Agicom

Bartelle: "Contro la decisione del Corecom abbiamo fatto ricorso all'Agicom ed ha obbligato le Ulss a pubblicare nel loro sito il provvedimento con il quale vengono condannate"

TREVISO Alla fine di Luglio il consigliere regionale Patrizia Bartelle aveva denunciato al Corecom, il fatto che sui siti delle Usl venete regionali appariva un banner pubblicitario del referendum sull'Autonomia. "La pubblicità in quei siti è illegale - afferma il cosigliere regionale del Movimento 5 Stelle Patrizia Bartelle - Il Corecom, autorità di controllo regionale ci aveva dato completamente torto. Contro la decisione del Corecom abbiamo fatto ricorso all'Agicom, che è l'autorità nazionale, che ci ha dato ragione completa ed ha obbligato le Ulss a pubblicare nel loro sito istituzionale per 15 giorni consecutivi il provvedimento con il quale vengono condannate a questo atto" - continua la Bartelle.

E così appare quindi questo testo su tutte le homeage delle Ulss venete: "In conformità a quanto ordinato dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni di cui alla delibera 19 ottobre 2017 n. 394/17/CONS, pervenuta a questa Amministrazione in data 25 ottobre c.a., si comunica che il banner informativo relativo al Referendum consultivo regionale sull'Autonomia del Veneto del 22 ottobre 2017, pubblicato sul presente sito, è stato giudicato dalla suddetta Autorità non rispondente a quanto previsto dall’art. 9 della legge 22 febbraio 2000, n. 28. In ottemperanza al citato ordine il presente avviso rimarrà visibile fino al 12 novembre 2017".

Un caso che farà sicuramente discutere. "Siamo riusciti a ripristinare la legalità anche in Veneto. - chiude il consigliere regionale - Una minuta vittoria ma che da coraggio a tutti quei semplici cittadini che tuttora sono alla disperata ricerca della legalità in questa Regione e nel resto d'Italia e del mondo."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicità del referendum sul sito delle Ulss, illegale secondo Agicom

TrevisoToday è in caricamento