rotate-mobile
Cronaca Centro / Via XX Settembre

In preda a un raptus di gelosia colpisce il fidanzato con un coltello

Lite furibonda in via XX Settembre a Villorba. Una 27enne pugnala il compagno 50enne al collo. Sul posto il Suem 118 e i carabinieri

VILLORBA - Lui e lei. Una lite furibonda, piatti e stoviglie varie che si schiantano fragorosamente su tutte le superfici della casa. Grida e insulti. Non è La guerra dei Roses, per fortuna non lo è almeno nell'epilogo, ma senz'altro la ricorda, la discussione tra due fidanzati di Villorba avvenuta sabato notte, poco dopo l'1.20, in via XX Settembre. Il diverbio è finito con il 50enne in ospedale colpito al collo con un coltello, e la compagna 27enne a rischio denuncia.

LA LITE. Poteva finire in tragedia. La donna, come riporta La Tribuna, avrebbe aggredito il compagno, di 23 anni più anziano, in preda ad un folle raptus di gelosia. Prima le grida, poi gli oggetti scagliati sul pavimento, poi il pugnale. Un crescendo cui avrebbe assistito l'intero vicinato, se non altro perché la lite era parecchio rumorosa. Ad un tratto, la situazione sarebbe precipitata e la giovane si sarebbe avventata contro il malcapitato, ferendolo al collo con l'arma bianca.

I SOCCORSI. Sul posto i sanitari del Suem 118, per soccorrere lo sventurato amante, e i carabinieri della stazione locale. Da una prima ricostruzione dei militari sembrerebbe che la vittima abbia tentato di placare l'ira funesta della compagna. Forse la donna avrebbe voluto solo intimidirlo, ma nella confusione generale, il 50enne è rimasto ferito. Una ferita che si rimarginerà, per fortuna. Ma ora la ragazza sarebbe in guai seri. Con una prognosi superiore ai 20 giorni, infatti, scatterebbe immediata la denuncia per lesioni personali, aggravata dall'uso dell'arma. Altrimenti starà al compagno decidere se sporgere denuncia o chiudere un occhio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In preda a un raptus di gelosia colpisce il fidanzato con un coltello

TrevisoToday è in caricamento