rotate-mobile
Cronaca Roncade

Puli...Amo il Sile, trecento volontari all'opera per il bene del fiume

L'iniziativa dei Comuni di Treviso, Casier, Casale, Silea, Roncade e Quarto d'Altino ha radunato decine e decine di persone lungo il corso d'acqua, domenica 22 settembre, per la raccolta dei rifiuti

Giornata all'insegna dell'amore per il Sile, domenica. Trecento persone si sono date appuntamento alle 8.30 lungo il corso d'acqua per liberarlo dalla sporcizia. Registi dell'iniziativa "Puli...Amo il Sile" i Comuni di Treviso, Casier, Casale, Silea, Roncade e Quarto d'Altino, attraversati dal fiume.

Gruppi organizzati, ma anche giovani e bambini, hanno setacciato le sponde del Sile a caccia di spazzatura. Il risultato: decine di sacchi colmi di rifiuti di ogni genere.

A conferma dell'amore dei Comuni coinvolti per il fiume, al di là della giornata ecologica, è stato sottoscritto un protocollo di intenti tra i sindaci che li impegna a "sensibilizzare e sollecitare tutti i Comuni rivieraschi a partecipare annualmente all'iniziativa coordinata di pulizia e tutela del fiume; mettere in atto tutte le azioni necessarie ad affrontare e risolvere le problematiche del bacino fluviale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puli...Amo il Sile, trecento volontari all'opera per il bene del fiume

TrevisoToday è in caricamento