rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sant'Ambrogio di Fiera / Via Zenson di Piave

Quartieri sicuri, trenta persone identificate: chiusura anticipata per due negozi

Venerdì 10 febbraio i controlli della polizia locale di Treviso in Via Zenson: tra le persone fermate una decina aveva già precedenti penali. La sanzione alle due attività durerà 15 giorni

Nella serata di venerdì 10 febbraio, sono state effettuate due maxi operazioni della polizia locale di Treviso, rientranti nell’iniziativa “Quartieri Sicuri”, avviata lo scorso 1° gennaio. I controlli sono scattati verso le ore 17 in via Zenson e si sono conclusi in serata dopo aver impiegato 10 agenti in 4 pattuglie oltre all’Unità cinofila per verificare la presenza all'interno dei bar e negli avventori  di sostanze stupefacenti. Le persone controllate sono state trenta: una decina i soggetti con precedenti penali segnalati alla Questura per la loro presenza all'interno dei due ne, dove sono state riscontrate alcune violazioni amministrative di tipo commerciale. Per i locali si prospetta la chiusura anticipata alle ore 20 per 15 giorni. 

WhatsApp Image 2023-02-11 at 14.46.41

Il commento

«I residenti presenti ai controlli hanno esternato la loro soddisfazione per queste operazioni di grande impatto a livello di prevenzione e percezione della sicurezza urbana - evidenzia il Comandante Andrea Gallo -. Con i residenti c'è un filo diretto per raccogliere ogni segnalazione utile a garantire la sicurezza urbana e la vivibilità del quartiere. In via preventiva potranno essere adottati provvedimenti restrittivi al fine di prevenire il disturbo alla quiete pubblica e incrementare gli standard di decoro. Dopo aver incontrato i residenti stiamo valutando di raccogliere fatti concreti che ci permettano di avere una istruttoria probatoria sufficiente per la chiusura anticipata di alcune attività - chiude Gallo -. Queste, infatti, devono collaborare per quanto loro possibile per migliorare i livelli di vivibilità, decoro e prevenire azioni di disturbo ai danni della cittadinanza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartieri sicuri, trenta persone identificate: chiusura anticipata per due negozi

TrevisoToday è in caricamento