rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Castelfranco Veneto

Estorce 850 euro a coetaneo: denunciato 14enne a Castelfranco

Un quattordicenne di Castelfranco Veneto è stato denunciato per atti di bullismo nei confronti di un coetaneo. In due messi si è fatto consegnare dalla vittima 850 euro

Con botte e minacce un quattordicenne marocchino di Castelfranco Veneto era riuscito a estorcere a un compagno di scuola 850 euro in due mesi. A scoprirlo i genitori della vittima, accortisi dell'ammanco, che hanno sporto denuncia ai Carabinieri.

 

Il quattordicenne sottoponeva il coetaneo a pesanti violenze psicologiche e fisiche, minacciando anche la sua fidanzatina, per ottenere somme di denaro e ricariche telefoniche, che la vittima pagava sottraendo i soldi ai genitori.

Le indagini sono ancora in corso e i militari stanno sentendo gli insegnanti e gli alunni della scuola media castellana per stabilire se al quattordicenne sia imputabile anche il reato di estorsione. Per il momento il ragazzino è stato denunciato per atti di bullismo.

Profondamente rammaricati i genitori del ragazzo, da anni residenti in Italia, che si sono scusati con la famiglia della vittima e si sono offerti di risarcire quanto estorto.

I Carabinieri fanno sapere che il padre del quattordicenne ha deciso di punirlo rispedendolo in Marocco, dove già si trova, fino all'assolvimento dell'obbligo scolastico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorce 850 euro a coetaneo: denunciato 14enne a Castelfranco

TrevisoToday è in caricamento