rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Quinto di Treviso

Quinto, sindaco firma l'ordinanza: via i profughi dagli appartamenti

I migranti devono andarsene secondo un'ordinanza urgente firmata dal primo cittadino. Ma tra venerdì e sabato a Treviso ne arrivano altri 63

QUINTO DI TREVISO Mentre la Prefettura riferisce che non c’è altra scelta, il sindaco di Quinto di Treviso firma un’ordinanza urgente per far liberare entro 48 ore gli appartamenti in cui sono stati ospitati 101 profughi in via Maestri del Lavoro. Il primo cittadino Mauro Dal Zilio ha firmato il documento giovedì sera anche in seguito alla vera e propria rivolta dei residenti e alle tensioni che si sono venute a creare durante la giornata. Ciò che preoccupa però è l'annuncio della Prefettura che ha ricevuto comunicazione dal Ministero sul fatto che tra venerdì e sabato arriveranno nella Marca altri 63 migranti.

COSA PREVEDE L'ORDINANZA Si tratta di un’ordinanza “urgente di divieto assoluto di occupazione per misure di carattere eccezionale a tutela della salute dei cittadini, della salubrità degli ambienti e della sicurezza urbana negli immobili siti in via Maestri del Lavoro ai civici 2 e 4”. L’ordinanza stabilisce: “il divieto di insediamento abitativo precario presso i 22 appartamenti occupati dai richiedenti asilo; lo sgombero immediato degli immobili e l’attivazione delle procedure necessarie al ripristino delle condizioni di salubrità e sicurezza degli immobili; il ripristino dello stato dei luoghi nelle condizioni antecedenti l’insediamento”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quinto, sindaco firma l'ordinanza: via i profughi dagli appartamenti

TrevisoToday è in caricamento