rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Torna anche quest'anno "Qwert in piazza": 8 milioni di pagine visitate

Per l’edizione 2014 di “Qwert in Piazza”, il tema della giornata sarà la Felicità. L'appuntamento mercoledì 11 giugno con inzio alle 15.00

TREVISO - 8 milioni di pagine visitate, 6300 gruppi tematici, 2360 utenti, 450 ragazzi on line ogni giorno. Dopo quattro anni di attivazione sono questi i numeri di Qwert, il social network promosso dall’Azienda Ulss 9 per far conoscere a garantire ai ragazzi una condivisione sicura della rete. Un progetto che è uscito anche dall’”on line” con  6 eventi organizzati in città, con il coinvolgimento di oltre 1200 ragazzi. Anche quest’anno, grazie alla partnership del Comune, del Lions Club Sile, H-Farm e Cooperativa Alternativa, torna “Qwert in Piazza”. L’appuntamento è per mercoledì 11 giugno a Treviso.

Per l’edizione 2014 di “Qwert in Piazza”, il tema della giornata sarà la Felicità. Mercoledì 11 giugno con inzio alle 15.00, i ragazzi parteciperanno ad  una caccia al tesoro  a squadre in tutta la città e che coinvolgerà diverse associazioni locali e, successivamente alle 17.00, si esibiranno sul palco in Piazza dei signori. Le performance previste sono: Canto, Ballo, Arte grafica, Recitazione, Musica dal vivo, Fotoreporting.

La giornata vedrà il coinvolgimento di 13 scuole e 5 comuni. La caccia al tesoro, per gli indizi conterà sulla partecipazione di WWF, Biblioteca di Quinto , Club Alpino Italiano, Dipartimento di Prevenzione ULSS9 , IPM di Treviso con “Bottega Grafica”, Contarina S.p.A., Treviso Comics book e i Centri Educativi Occupazionali Diurni di Santandrà, di Paese e di Silea. Il tema sarà l'ambiente e l'ecologia ma anche la creatività e attività fisica. Quest’anno si è registrata l’adesione di nuovi 5 istituti scolastici per le prossime edizioni.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna anche quest'anno "Qwert in piazza": 8 milioni di pagine visitate

TrevisoToday è in caricamento