rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro

Raccolta Differenziata: Contarina valuta soluzioni alternative per il centro città

Al vaglio di Contarina alcune proposte da parte della Giunta Comunale per il miglioramento del servizio porta a porta. Martedì sera ultimo incontro aperto al pubblico all'Istituto Fermi.

TREVISO - Si conclude martedì sera all'Istituto Fermi di Treviso il ciclo di incontri con i cittadini proposto da Contarina e l'amministrazione comunale sulle tematiche della raccolta differenziata. Al vaglio degli operatori però alcune novità in merito al "porta a porta".

"Treviso si sta trasformando in una vera e propria SmartCity e perciò è nostro dovere andare incontro, per quanto possibile, alle esigenze dei nostri cittadini - dichiara il Vice-sindaco Roberto Grigoletto - E' per questo motivo che l'amministrazione comunale ha presentato a Contarina alcune proposte di modifica al servizio del porta a porta nel centro città".

Le novità riguarderebbero principalmente la zona interno mura, con la previsione di: un allungamento dell'orario per gli EcoBus e gli EcoStop, la possibilità per gli operatori ecologici di salire ai piani delle abitazioni per aiutare gli anziani nello spostamento dei bidoncini e consegna a domicilio di ulteriori sacchetti biodegradabili in numero ulteriore a quelli previsti.

"Sarà poi eventualmente la stessa Contarina a valutare l'impatto di queste richieste sul servizio offerto e le modalità di somministrazione agli utenti - afferma il Vice-sindaco -Noi richiediamo però interventi mirati e perciò invitiamo i cittadini del centro che dovessero avere particolari problematiche ad avvisarci per tempo, così da poter raggiungere allo stesso modo tutte le utenze, senza distinzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta Differenziata: Contarina valuta soluzioni alternative per il centro città

TrevisoToday è in caricamento