rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Raccolta rifiuti: presto porta a porta anche nel capoluogo

Raggiunto l'accordo tra Consorzio Priula, Consorzio TV3 e Treviso Servizi per l'estesione della raccolta rifiuti porta a porta anche a Treviso

Il sistema di raccolta differenziata "porta a porta" verrà presto esteso anche a Treviso, rimasta ormai la pecora nera della Marca, in fatto di smaltimento dei rifiuti.

Nel capoluogo, infatti, a differenza di quanto avviene praticamente in quasi tutto il resto della provincia, i rifiuti domestici sono ancora smaltiti con il vecchio sistema dei cassonetti e delle "campane".

La novità è frutto di un'intesa raggiunta dall'assemblea dei soci del Consorzio intercomunale "Priula" e del "Consorzio TV3" con l'agenzia Treviso Servizi, che prevede la creazione di un unico bacino per l'area Destra Piave della provincia di Treviso.

In questo modo si è compiuto il primo passo per attivare anche a Treviso la raccolta differenziata "porta a porta" e la tariffazione puntuale per ogni famiglia. Il risultato atteso è un passaggio anche in città da una quota di differenziazione del rifiuto urbano attualmente del 52,4 per cento ad oltre il 70 per cento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta rifiuti: presto porta a porta anche nel capoluogo

TrevisoToday è in caricamento