rotate-mobile
Cronaca Valdobbiadene

Ragazza di Valdobbiadene contrae meningite batterica, in fin di vita

LA giovane, di 24 anni, è rientrata domenica da un viaggio in Macedonia a bordo di un pullman. Attualmente è ricoverata all'ospedale di Feltre

È stato diagnosticato giovedì mattina nell'ospedale di Feltre un caso di meningite di origine batterica. Una ragazza di 24 anni residente a Valdobbiadene, ma di origine macedone, si trova ricoverata nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Feltre (Bl).

La giovane, ricoverata nei giorni scorsi, versa in gravi condizioni a causa di una meningite di origine batterica diagnosticata nella mattinata di giovedì. Era rientrata domenica scorsa, 25 agosto, dopo un lungo viaggio in pullman dalla Macedonia, scendendo a Vidor.

L'Ufficio igiene e sanità pubblica dell'Ulss 8, immediatamente avvertito, sta in questo momento cercando di individuare i possibili contatti che la ragazza ha avuto durante il viaggio in modo da poter procedere poi con le opportune attività di profilassi. Le operazioni di individuazione sono per ora piuttosto complicate pertanto la direzione dell'Ulss 8 invita tutte le persone che hanno preso parte al viaggio o che possono avere informazioni sull'identità dei partecipanti al viaggio di rivolgersi al Servizio Igiene e Sanità pubblica ai numeri di telefono: 0423.614715 e 0423. 614782 dalle ore 8.00 alle ore 17.00 (nei giorni feriali), in modo da valutare la possibilità di eseguire la necessaria profilassi prevista per i casi di meningococco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza di Valdobbiadene contrae meningite batterica, in fin di vita

TrevisoToday è in caricamento