rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Roncade

Ragazza scomparsa: le ricerche di giovedì non danno esito

Nulla si sa della meta scelta per la sua gita e il cellulare non è raggiungibile. la giovane, di Roncade, è scomparsa mercoledì

BELLUNO Stanno rientrando le ultime squadre del Soccorso alpino, purtroppo senza aver ancora fatto luce sulla scomparsa della giovane trevigiana partita ieri mattina da Erto per un'escursione. Nessuna traccia è stata rinvenuta di Sara, 30 anni, di Roncade, che ieri - la macchina parcheggiata nel centro di Erto - è stata vista l'ultima volta attorno alle 11, abbigliamento da montagna, con zaino e racchette da camminata.

Nulla si sa della meta scelta per la sua gita e il cellulare non è raggiungibile. Una volta scattato l'allarme per il suo mancato rientro, lanciato dai genitori ieri in serata, i soccorritori hanno iniziato a perlustrare tutti i sentieri che partono a monte e a valle dall'abitato, verso il lago, verso Borgà, verso la Val Zemola. Appena è stato giorno, l'elicottero della Protezione civile della Regione Friuli ha sorvolato l'area per poi portare in quota diverse squadre, tornando a perlustrare dall'alto i versanti anche nel pomeriggio. Presente anche l'elicottero dei vigili del fuoco. Sul posto due unità cinofile del Soccorso alpino Dolomiti Bellunesi e il molecolare, bloodhound, del Soccorso alpino di Cuneo.

Prezioso il fiuto dei cani che hanno indirizzato i loro conduttori marcando e delimitando una fascia compresa tra Erto e località Pradon-Costa, dove parte la strada per la Val Zemola, in cui si apre una profonda gola, e dove domattina verranno ulteriormente concentrate le ricerche. Oggi una trentina di soccorritori delle Stazioni di Valcellina, Maniago, Pordenone e Longarone, con il Centro mobile di coordinamento del Soccorso alpino Dolomiti Bellunesi posizionato con le altre forze nell'area industriale di Erto, assieme a una ventina di vigili del fuoco, hanno percorso tutta la rete sentieristica dell'area. Sara è alta un metro e 65, corporatura media, ha capelli ricci castani, era vestita con abbigliamento da montagna scuro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza scomparsa: le ricerche di giovedì non danno esito

TrevisoToday è in caricamento