Ragazzi con sindrome di down camerieri per una sera
Treviso. Camerieri in divisa, tavoli apparecchiati e tante pizze a km 0 troverete al Piola di Treviso martedì 21 ottobre dalle ore 20.00. "Nulla di particolare" starete pensando ed è proprio questo il messaggio che vuole lanciare l'Associazione Italiana Persone Down - Sezione della Marca Trevigiana Onlus, con sede a Mareno di Piave, con il suo evento itinerante "Pizza, amore e autonomia". La sfida è infatti che questi ragazzi e adulti diventino dei veri camerieri e che i commensali si accorgano più della qualità del servizio che della loro disabilità. Tutto è stato tradotto in simboli ed immagini per rendere i compiti più facili, visto che alcuni di loro non sanno leggere e scrivere. I tavoli al posto dei numeri avranno così dei disegni e le comande saranno una griglia a crocette.
La pizzeria Piola ha voluto cogliere questa sfida organizzando una serata a base di giropizza a km 0 illimitato, patatine, bevanda, dolce, caffè e coperto a 20 € a persona. Il ricavato della serata andrà a sostegno dei progetti di autonomia dell'associazione.
"Per noi ragazzi lavorare è importante. Speriamo che in futuro ci sia un lavoro anche per me e sarei molto contento" dice Matteo, uno dei camerieri della serata.
Per partecipare a Pizza, amore e autonomia è consigliata la prenotazione al n. 0422.540287.