rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montebelluna

14enne in balia di due giovani bulli che cercano di estorcergli denaro

Tutto è cominciato con delle intimidazioni e una richiesta di denaro da parte dei due bulli. Il giovane ha consegnato loro ciò che gli avevano chiesto

MONTEBELLUNA - Lo hanno costretto a consegnare loro del denaro minacciandolo. E sono riusciti a ottenere 60 euro. All'appuntamento per la consegna di ulteriori 40 euro, però, si sono presentati anche i carabinieri. E' la storia di un 14enne di Montebelluna vittima di estorsione da parte di due ragazzini compaesani, un 16enne e un 17enne che frequentano la sua stessa scuola. 

Tutto è cominciato con delle intimidazioni e una richiesta di denaro da parte dei due bulli. Il giovane ha consegnato loro ciò che gli avevano chiesto. I primi sospetti sono nati dai genitori della vittima, dopo le continue richieste di denaro da parte del figlio. I familiari si sono recati in caserma dai carabinieri per denunciare il fatto e i militari hanno messo a punto un piano. 

Il 14enne si è presentato alla consegna dei soldi giovedì mattina alle 7.30 sotto la Loggia di Montebelluna, come da accordi. E' stato accerchiato da sei giovani che hanno assistito allo scambio. Poco distante c'erano anche i carabinieri in borghese che hanno colto sul fatto i giovani bulli. Tutti sono fuggiti, ma i due responsabili sono stati rintracciati poco dopo, uno all'interno di un bar e uno a scuola. Entrambi sono stati arrestati con l'accusa di estorsione aggravata. Il 16enne è stato riaffidato ai genitori mentre il 17enne è stato accompagnato in un centro di accoglienza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

14enne in balia di due giovani bulli che cercano di estorcergli denaro

TrevisoToday è in caricamento