rotate-mobile
Cronaca Selvana / Via Cal di Breda

Corrono con le bici sui binari: polfer identifica un gruppo di minorenni

I ragazzini, tutti tra i 13 e i 15 anni, rischiavano la vita sulla ferrovia. Sabato invece altri giovani avevano posto delle pietre sui binari

TREVISO - Una bravata che poteva costare molto caro quella ordita da un gruppetto di ragazzini minorenni lunedì pomeriggio verso le 18. Alcuni passanti infatti hanno avvisato le forze dell'ordine che alcuni giovani stavano "giocando" con le loro mountain bike sui binari della ferrovia.

Una volta sul posto, le volanti della polizia sono riusciti a far disperdere il gruppetto, bloccando ed identificando però quattro ragazzini tutti tra i 13 e i 15 anni e residenti nella zona. Il gruppetto, come ammesso dai giovanissimi, era intento a gareggiare con le bici in una strada di servizio a fianco della massicciata della ferrovia, senza però avvicinarsi ai treni in corsa, ma questo non è servito loro per non subire una pesante ramanzina dagli agenti.

Si tratta in ogni caso del secondo episodio in pochi giorni: infatti nella giornata di sabato alcuni residenti sempre di via Cal di Breda hanno chiamato allarmati la polfer perchè alcuni ragazzini camminavano a lato della ferrovia ponendo diverse pietre sui binari che passano nella zona, gesto che avrebbe anche potuto anche causare il deragliamento dei treni di passaggio. A causa della bravata il traffico ferroviario è stato sospeso diverso tempo per permettere la rimozione dei sassi, con conseguente malcontento di tutti i passeggeri e pendolari. Sul fatto è ancora in atto un'indagine della polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corrono con le bici sui binari: polfer identifica un gruppo di minorenni

TrevisoToday è in caricamento