rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto

Raid di vandali al monumento partigiano sul Cansiglio

La denuncia è dei vertici dell'Anpi di Vittorio Veneto e Treviso il giorno successivo la celebrazione in memoria dei caduti per la LIberazione

VITTORIO VENETO - Brutto episodio nella notte di lunedì nel Comune di Vittorio Veneto. Alcuni vandali avrebbero difatti preso di mira il monumento ai partigiani sul Cansiglio, proprio il giorno dopo la cerimonia in ricordo dei martiri della Resistenza.

A dare l'allarme alle forze dell'ordine, come riportano i quotidiani locali, sono stati il presidente provinciale dell'Anpi Umberto Lorenzoni e alcuni vertici vittoriesi dell'associazione. A quanto risulta, sarebbero state strappate le bandiere e distrutta una corona d'alloro deposta in onore del 70° anniversario delle battaglie partigiane per la Liberazione.

L'attacco è stato però subito denunciato sia alla polizia che ai carabinieri, fatto su cui ora si sta indagando per dare un nome e un volto ai teppisti. La celebrazione presa di mira era stata organizzata proprio dall'Anpi di Vittorio Veneto e di Treviso e quindi non si esclude un attacco mirato all'associazione dei reduci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid di vandali al monumento partigiano sul Cansiglio

TrevisoToday è in caricamento