rotate-mobile
Cronaca Resana / Piazza Donatori di Sangue

Migliaia di fedeli islamici attesi nel Trevigiano, comincia il Ramadan

Saranno 22 i centri di aggregazione ufficiale per i musulmani in provincia di Treviso, la polizia sta già monitorando le zone per evitare infiltrazioni

Il 9 luglio comincerà il Ramadan e in provincia di Treviso saranno 22 i centri di aggregazione ufficiali.

I momenti di preghiera cominceranno al tramonto per terminare a mezzanotte ma, avendo anticipato di qualche giorno il mese sacro, probabilmente le ore dedicate ale cerimonie aumenteranno, vista la maggiore lunghezza delle giornate.

I due centri di incontro più grandi della provincia saranno a Resana, con una tensostruttura allestita appositamente in piazza Donatori di Sangue e a Villorba in via Volta, 40. Anche qui sarà allestito un capannone che, però, verrà montato e smontato ogni sera per la preghiera.

Gli altri luoghi di aggregazione si trovano sparsi nei vari comuni, di cui due sono previsti nella città di Treviso: uno in via Marconi, 9 e uno in via Pisa, 15.

Il mese del digiuno terminerà il 7 agosto e, durante questo periodo, saranno intensificati i controlli da parte delle forze dell’ordine all’interno di moschee e centri di ritrovo, al fine di evitare  infiltrazioni pericolose anche di contestatori xenofobi e razzisti. I militari monitoreranno il Trevigiano per verificare la presenza di eventuali centri di aggregazione non ufficiali.

È previsto, comunque, l’arrivo di migliaia di fedeli in tutto il territorio,  l'anno scorso erano in 10 mila.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliaia di fedeli islamici attesi nel Trevigiano, comincia il Ramadan

TrevisoToday è in caricamento