Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca Via degli Artiglieri

Anziano rapinato e legato a Giavera: ladri via con denaro e due fucili

L'84enne sarebbe stato spiato per stuadiarne le abitudini e una volta scoperto dove teneva il denaro è stato legato ad una sedia

GIAVERA DEL MONTELLO Si sono presentati all'improvviso sull'uscio di casa, incappucciati e con atteggiamenti aggressivi, con l'unico obiettivo di trafugare il denaro nascosto in casa dal proprietario che per l'occasione è stato anche legato per impedirgli di chiedere aiuto.

Come riportano i quotidiani locali si tratta di una rapina avvenuta sabato notte verso le 22 a Cusignana di Giavera del Montello, all'interno dell'abitazione dell'84enne Arduino Camerini, conosciuto anche come "Pippo dell'olio". L'uomo era intento a chiudere i balconi di casa prima di coricarsi a letto quando ha visto di fronte a sè due uomini di sicura nazionalità italiana, visto che parlavano correttamente italiano, che lo hanno immediatamente bloccato e legato ad una sedia della cucina. E' successo tutto in pochi minuti, tanto che le forze dell'ordine che sono poi intervenute sospettano che l'anziano sia stato a più riprese controllato dai malviventi così da capirne e studiarne le abitudini.

L'obiettivo della rapina infatti era il denaro contenuto in un barattolo in una delle stanze della casa, circa 800 euro, ma non paghi del bottino ottenuto hanno pensato pure di rubare due fucili da caccia dell'84enne prima di fuggire lontano con i favori della notte. Solo qualche minuto dopo l'anziano è riuscito a liberarsi e a chiedere aiuto ai carabinieri che in breve sono giunti sul posto con un'ambulanza del Suem 118. Fortunatamente l'uomo non è stato picchiato, ma subito si è notato come fosse in un forte stato di choc, tanto che si è preferito portarlo all'ospedale di Montebelluna per accertamenti, tutti risultati negativi. Nel frattempo i militari hanno appurato le dinamiche della vicenda e sono ora alla ricerca dei due rapinatori, anche se le operazioni non sono rese facili per il fatto che i due ladri avevano il viso travisato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano rapinato e legato a Giavera: ladri via con denaro e due fucili

TrevisoToday è in caricamento