rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Casale sul Sile / Piazza All'Arma dei Carabinieri, 12

Ladre in chiesa aggrediscono il parroco: arrestate

Sabato 8 ottobre, nella parrocchia di Santa Maria Assunta, due donne di 48 e 51 anni, residenti nel Veneziano, hanno aggredito il parroco che le aveva sorprese in flagrante. Ora si trovano ai domiciliari

Verso le 17.30 di sabato 8 ottobre, a Casale sul Sile, i carabinieri hanno arrestato per rapina due donne italiane di 48 e 51 anni. Dopo essersi introdotte nella canonica della parrocchia di Santa Maria Assunta forzando la porta con un piede di porco e con un cacciavite, le due malviventi sono state sorprese dal parroco che ha provato a bloccarle venendo però spintonato dalle ladre che lo hanno aggredito storcendogli le dita della mano prima di allontanarsi.

WhatsApp Image 2022-10-08 at 21.12.34 (1)-2

Grazie all’intervento di alcuni passanti, però, le due donne sono state fermate fino all'arrivo dei carabinieri che, nel frattempo, erano stati allertati dal parroco. Al termine della perquisizione le ladre sono state trovate in possesso di un orologio e due portafogli contenenti 100 euro e documenti d’identità. Gli strumenti di scasso sono stati recuperati e sequestrati mentre le due arrestate sono state messe ai domiciliari presso le loro abitazioni di Marghera e Mestre. Le due donne sono state inoltre denunciate per sostituzione di persona e falsa dichiarazione d'identità. Ai carabinieri hanno fornito generalità false e, proprio i militari dell'Arma, hanno accertato che le due malviventi erano solite utilizzare svariati alias. Entrambe sono state segnalate, infine, per aver violato l'obbligo di dimora nei loro comuni di residenza a cui erano state condannate in altri processi a loro carico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladre in chiesa aggrediscono il parroco: arrestate

TrevisoToday è in caricamento