Assalto all'Eurostar Vienna-Livorno: treno bloccato e preso a sassate
Preso di mira dai tre rapinatori, nella notte tra sabato e domenica, l'Eurostar proveniente da Vienna e diretto a Livorno. Uno dei malviventi è stato preso e consegnato alla Polizia di Treviso. Due sono fuggiti
Paura per un gruppo di austriaci sul treno Vienna - Livorno, stanotte, per la presenza di tre rapinatori a bordo, tra Conegliano e Treviso.
I malviventi erano riusciti a introdursi sull'Eurostar, intenzionati a razziare le borse dei passeggeri. L'allarme è stato dato da tre passeggeri austriaci, due uomini e una donna, che hanno colto in flagrante un kosovaro di 57 anni mentre frugava nel loro scompartimento. Tra i turisti e il ladro è nata una colluttazione, in seguito alla quale il kosovaro è stato bloccato.
Nel frattempo però i due complici sono riusciti a scappare, azionando il freno di emergenza del treno. Scesi dal convoglio, fatto ripartire subito, i due avrebbero cominciato a prendere a sassate i finestrini dell'Eurostar.
Una volta raggiunta la stazione di Treviso, il 57enne è stato consegnato alle volanti della Polizia e arrestato per rapina impropria, danneggiamento, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Ricercati i due fuggitivi, mentre il gruppo di austriaci ha potuto proseguire il suo viaggio verso la città toscana, dove sporgeranno denuncia.