rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto / Via Brenta

Tenta rapina in banca con finta bomba, arrestato poco dopo

Un pregiudicato di 43 anni ha tentato di rapinare la filiale della Banca Popolare di Vicenza, Castelfranco Veneto, con una finta bomba. L'uomo è stato fermato poco dopo in Circonvallazione Est

"Ho una bomba: dammi i soldi": ha esordito così il 43enne che venerdì mattina, intorno alle 10, ha tentato di compiere una rapina in banca, a Castelfranco Veneto.

L'uomo, che abita a San Giorgio in Bosco e ha nel suo curriculum altre rapine con la stessa tecnica, è entrato nella filiale della Banca Popolare di Vicenza di via Brenta a volto scoperto, con un paio di occhiali da sole.

Tra le mani un sacchetto e un pacchetto misterioso che, si scoprirà poi, conteneva una scatola di bicchieri. L'uomo ha tentato di farsi dare i soldi dalla cassiera della banca dichiarando di essere pronto a fare esplodere una bomba. Ma di fronte alla cassiera terrorizzata e alla cassaforte a tempo chiusa, il rapinatore ha dovuto fare dietro front.

E' uscito dall'istituto di credito e ha inforcato la sua moto, fuggendo. La sua corsa, però, è stata interrotta dai Carabinieri lungo la Circonvallazione Est. Le telecamere della banca lo avevano immortalato e a pocogli è servito aver falsificato la targa della moto con del lucido da scarpe.

Ai militari l'uomo ha spiegato di trovarsi in gravi difficoltà economiche, dovute ai molti e ingenti debiti contratti con le banche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta rapina in banca con finta bomba, arrestato poco dopo

TrevisoToday è in caricamento