menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Padova sarà realizzato il tiramisù più grande del mondo

Al termine del record tutti i presenti potranno gustare gratuitamente una fetta del dolce più buono e più grande del mondo

PADOVA - Una tonnellata di tiramisù, il dolce tutto trevigiano, a Piove di Sacco per vincere il Guinness World Record. Domenica 29 giugno 2014  al centro commerciale Piazzagrande di Piove di Sacco (Padova) dolcezza extra-large con un Tiramisù da record.

Il Centro Commerciale tenterà il suo quarto record mondiale preparando il Tiramisù più grande del pianeta. Il Tiramisù verrà realizzato in loco da personale esperto guidato dai mastri pasticceri de “I Dolci di Giotto”, pasticceria nota perché interna alla Casa di Reclusione Due Palazzi. La Pasticceria è stata insignita del riconoscimento “Pasticceria dell’anno 2013” assegnato dal portale Gastronauta.

Il record verrà ufficializzato il giorno stesso dai giudici del Guinness World Record, appositamente presenti per l’occasione. L’obiettivo del Centro è quello di superare l’attuale record francese e realizzare un dessert grande quanto un appartamento di 60 metri quadrati, che supererà la tonnellata di peso.  Al termine del record tutti i presenti potranno gustare gratuitamente una fetta del dolce più buono e più grande del mondo.

Il Guinness ufficiale ad oggi è detenuto dalla Francia dove nel 2009, a Lione, è stato realizzato un dessert del peso di 1.075,92 chili, esteso per 57,60 metri quadri di superficie, 8 metri di lunghezza per 7,20 metri di larghezza.

“Pensiamo che il record del Tiramisù debba tornare in patria, cioè in Veneto, dove è stato ideato circa 40 anni fa – spiega il direttore di Piazzagrande Filippo Lazzarin, che ha già al suo attivo 3 record mondiali con il panino più lungo, lo spritz più grande e la tavoletta di cioccolato più lunga  – per questo motivo in occasione dei 20 anni del Centro commerciale abbiamo deciso di offrire a tutti quelli che vorranno festeggiare con noi un assaggio del dolce più buono e più grande del mondo!”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, l'imprenditore Amir Vettorello muore a 46 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento